Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Estate al Ristorante Da Luisa a Serrungarina

ristorante da luisa serrungarinaSERRUNGARINA – Decidere di lasciare il mare per un giorno e visitare uno dei tanti borghi delle colline metaurensi può essere un modo per conoscere il territorio e i tanti piccoli tesori che spesso si nascondono, tra le curve di un colle, spesso in cima ad un cucuzzolo.

Serrungarina è uno di questi con il suo caratteristico borgo murato ad un unico accesso, la sua bella scalinata centrale e la tradizione enogastronomica legata alla pera angelica.

Un’occasione in più la offre questa estate lo storico ristorante “Da Luisa” che prende i visitatori “per la gola “con menù dedicati, nel segno della tradizione, accogliendo gli ospiti nella bella cornice del giardino della Country House “Casa di Mi” della famiglia Luzi, proprietaria del ristorante.

Per i mesi di luglio ed agosto, ogni giovedì, viene proposta una cena in giardino sotto le stelle con menù a 15 euro (tagliere della casa con salumi, formaggi con miele, piadina, carpaccio di vitello, panna cotta alla pera angelica e cioccolato, calice di vino).

Le altre proposte estive del ristorante prevedono: ogni Venerdì menù di pesce a 16 euro (tagliolini allo scoglio, sardoncini gratinati, insalata, acqua, vino e caffè). Sabato a cena e domenica a pranzo menù completo a 20 euro composto da: crostini misti, tagliatelle al ragù, coniglio in porchetta, cappone e faraona al rosmarino, patate arrosto, insalata, dolce della casa, acqua, vino e caffè.

Per informazioni: 0721.896120

altri articoli