Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Elezioni a Fossombrone, il “Progetto Comune” di Gloria Mei

L'assessore uscente della giunta di Gabriele Bonci si candida a sindaco alle prossime elezioni comunali

lista progetto comune gloria meiFOSSOMBRONE – Gloria Mei, assessore alla cultura e pubblica istruzione uscente, è il candidato a sindaco della lista “Progetto Comune” nelle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre.

Durante la conferenza stampa sono intervenuti i singoli candidati in merito a diversi temi che saranno di loro compenteza:  Cristiano Coin su bilancio, riorganizzazione uffici comunali e politiche economiche; Lorenzo Binotti su turismo, cultura e visione futura della città. Tiziana Trifiletti sui temi sociali, inclusione, abbattimento barriere architettoniche e sportello unico di coesione sociale.

La Mei ha messo in evidenza il rapporto positivo instaurato con i dirigenti scolastici di Fossombrone nel corso del suo mandato parlando anche degli interventi stanziati per i plessi di Fossombrone. (finanziamenti ottenuti dal Miur per 4 milioni).

Francesca Iacomucci è invervenuto sviluppo e incentivo del rapporto fra i ragazzi ed il territorio. Armando Rocchetti ha parlato di rapporti con le associazioni, riqualificazione delle Cesane e Marmitte dei Giganti.

Pamela Ligi, assesore uscente, ha elencato le manutenzioni eseguite nell’arco del proprio mandato, cosa c’è in cantiere, ed il lascito per il futuro ovvero un ufficio manutenzioni strutturato, sia sulla dotazione del personale che sui mezzi e loro ricovero. Giuliano Spinaci ha parlato di sport e valore della rete per le associazioni sportive.

Gloria Mei ha concluso l’incontro parlando dell’Ospedale che va difeso come presidio pubblico, ribadendo l’appoggio al Comitato Pro Ospedale per il ripristino delle funzioni essenziali come un punto di primo intervento H24.

altri articoli