Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Elettrodotto Adriatic Link, nuovo incontro con i cittadini di Lucrezia

La società Terna ha reso noto che il 30 settembre ci sarà un nuovo incontro con i cittadini di Lucrezia

nuovo elettrodotto adrialinkLUCREZIA – Da Terna fanno sapere che il prossimo 30 settembre si svolgerà un ‘Terna Incontra’ dedicato alla cittadinanza di Cartoceto il cui orario di inizio è previsto alle ore 21 in modo da poter consentire a chiunque lo desideri di partecipare (modalità precise ed eventuale luogo dell’incontro saranno comunicate dall’Amministrazione Comunale).

Durante l’incontro i tecnici della Società saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni sul progetto Adriatic Link e raccogliere i suggerimenti dei cittadini.

Si tratta della seconda giornata informativa dedicata da Terna al Comune di Cartoceto dopo quella del 14 settembre che era stata preceduta da un’attività informativa da parte dell’azienda con il coinvolgimento degli organi di stampa, la pubblicazione dell’appuntamento sui canali social, l’affissione di locandine e la distribuzione di oltre 3000 volantini.

Nell’attuale fase di consultazione pubblica, qualora la cittadinanza lo richieda, sarà possibile organizzare ulteriori giornate di incontro.

In ogni caso, fino alla fine dell’anno sarà possibile far pervenire le proprie osservazioni e integrazioni sul progetto che verrà poi inviato al Ministero per la Transizione Ecologica per l’avvio dell’iter autorizzativo.

altri articoli