Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

“E’ Natale a Mombaroccio” rinviato al 2021

Quest'anno si sarebbe dovuta celebrare la ventesima edizione. Appuntamento al prossimo anno.

Natale a MombaroccioMOMBAROCCIO – “Quest’anno sarebbe stata la 20° edizione di Natale a Mombaroccio, sarebbe dovuta essere un’edizione scintillante, il coronamento di un percorso lungo, fatto di crescita, di evoluzione e di tanti sforzi compiuti nel corso di questi venti anni per far risplendere e far conoscere sempre più il piccolo borgo di Mombaroccio”.

E’ quanto affermano in una nota il sindaco di Mombaroccio Emanuele Petrucci e il presidente della Pro Loco Damiano Bartocetti.

“Perché l’obiettivo di Natale a Mombaroccio, oltre quello di far sognare grandi e piccini e di portare un po’ di magia attraverso l’atmosfera natalizia, è proprio quello di far conoscere al meglio il castello di Mombaroccio, i suoi musei, i suoi tesori, i panorami e tutti gli angoli nascosti.

Sono stati mesi di attesa sofferta, di indecisione, di voglia di fare ma con il pensiero a quello che sarebbe potuto succedere, nel bene e nel male. Abbiamo pensato a come ridimensionare l’evento, a come far vivere il fascino del Natale anche in questo anno difficile, ma siamo giunti a malincuore, a comunicare ufficialmente l’annullamento della manifestazione.

Con l’emanazione degli ultimi decreti, anche i musei del centro storico di Mombaroccio saranno chiusi fino al 3 Dicembre, in attesa di nuova ordinanza.

In ogni caso – concludono sindaco e presidente della Proloco – il bellissimo borgo di Mombaroccio sarà illuminato a festa per riscaldare i nostri cuori e mantenere viva la magia del Natale… ci impegneremo il più possibile per trasmettervi un po’ di serenità e calore, indispensabili in questo periodo delicato, attraverso tutti i nostri canali social e il nostro sito internet.

Attenderemo trepidanti l’edizione 2021, per la quale stiamo già lavorando, e che sarà senza dubbio l’edizione più festosa e scintillante mai vista!!”

altri articoli