Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Regione Marche la sanità che cambia bonus malus

E’ in distribuzione il numero 223 del Giornale del Metauro

il giornale del Metauro 223E’ in distribuzione in questi giorni il numero 223 del Giornale del Metauro.

Un numero particolarmente significativo perché a novembre 2009, esattamente dieci anni fa, iniziava l’avventura editoriale del Giornale del Metauro. Per questo troverete una pagina intitolata “Decennalia” con qualche riflessione sul decennale percorso del giornale che abbiamo voluto condividere con tutti i nostri lettori.

Copertina dedicata al giovanissimo Giacomo Vitarelli di Calcinelli che ha realizzato il suo sogno: quello di vivere una giornata sul set della fortunata serie televisiva “Don Matteo” e scattare la foto con il suo idolo Terence Hill e gli altri protagonisti della serie. Da Giacomo un messaggio per tutti: curiamo i nostri sogni, piccoli o grandi che siano, e facciamo di tutto perché questi possano diventare realtà.

Primo piano dedicato al delicato tema dell’acqua, un argomento che ci riguarda da vicino sopratutto perché è un bene fondamentale per tutti noi. Altro tema caro al giornale è quello della ferrovia Fano-Urbino con una riflessione di Michele Mazza dell’Associazione Ferrovia Valle Metauro.

E poi le pagine con le notizie dai territori Fano, Fossombrone, Colli al Metauro, Sant’Ippolito, Cartoceto, Terre Roveresche.

Spazio alla memoria con i “Racconti di Marco” che in questo numero ci fa compiere un viaggio indietro nel tempo nelle botteghe di Lucrezia degli anni ’40. Una finestra sul mondo si apre poi con una riflessione sul sinodo in Amazzonia di don Piergiorgio Sanchioni. Infine, lo sport con la rubrica “La voce dello sport” di Simone D’Andrea e l’immancabile “Metaurix” di Leone Pietro Di benedetto con un focus sui dispositivi “Anti-abbandono” di bambini in auto.

altri articoli