Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Doppio appuntamento con l’Orchestra dei Medici di Amburgo

Doppio appuntamento di beneficenza per l'Associazione Amici del Quilombo a Fano e Pesaro con i concerti dell'Orchestra dei Medici di Amburgo

orchester-fotoFANO – L’ “Orchestra dei medici di Amburgo” (Germania) terrà due concerti di beneficenza a favore degli Amici del Quilombo, associazione fanese di volontariato collegata alla scuola dell’infanzia “Asas de Liberdade” di Goias – Brasile.

Il primo concerto si svolgerà il Mercoledì 22 maggio alle ore 21 nel Convento di San Giovanni Battista, via Passeri, a PESARO.

Il secondo concerto si svolgerà Venerdì 24 maggio ore 21 nella Pinacoteca di San Domenico,
via Arco d’ Augusto, a FANO.

L’ entrata è libera, l’ offerta per la scuola di Goias è benvenuta.

In programma brani di Georges Bizet, Ralph Vaughan Williams e Franz Schubert.
Eccellente solista delle serate è il M° Eros Sabbatani, noto professore di tuba presso il Conservatorio di Musica di Pesaro.

Suoneranno in orchestra Marina Paccagnella all’arpa e Martin Härter al clarinetto. La coppia italo-tedesca, innamorata della terra marchigiana, si è resa disponibile ad organizzare la Tournee dell'”Orchestra dei medici” per far conoscere ed apprezzare le persone, la regione ed i prodotti locali nelle Marche.

Gli elementi dell’ orchestra, composta da medici, paramedici ed in attività correlate, pur non essendo professionisti, suonano con entusiasmo e passione per la musica.

altri articoli