Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Donne ogni giorno e per sempre

Incontro a San Costanzo sul tema delle pari opportunità e della violenza di genere promosso dall'Associazione Vittime Riunite d'Italia

donne ogni giorno e per sempreSAN COSTANZO – Venerdì 10 marzo alle ore 21 presso la sala del Consiglio comunale di San Costanzo, l’Associazione Vittime Riunite d’Italia con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza un momento di riflessione sul tema delle pari opportunità e della violenza di genere con la presentazione del libro “12 ore per vivere o morire” scritto dalla Dott.ssa Monica Dimonte (psicologa e psicoterapeuta)

Alla serata hanno già aderito numerose amministratrici locali del territorio: Anna Chiara Sabatini (Ass. Comune di San Costanzo) Sara Cucchiarini (Ass. Comune di Fano) Elisabetta Foschi (Ass. Comune di Urbino) Cinzia Petetta (Ass. Comune di Senigallia) Annachiara Mascarucci (Ass. Colli al Metauro) Romina Pierantoni (Sindaco di Borgo Pace e consigliera provinciale di Parità PU) Carla Cecchetelli (Presidente del Consiglio comunale di Fano) Serena Pennoni (Presidente del Consiglio comunale di Mondolfo Marotta) Lucia Tarsi (Vice presidente del consiglio comunale di Fano) Margherita Mencoboni (Consigliere comunale di San Costanzo e referente provinciale dell’Associazione Vittime Riunite d’Italia) tutte porteranno il loro importante contributo nel dibattito della serata.

Alla serata sarà presente anche Anna Capponi, agente di polizia locale e vittima di molestie su lavoro L’iniziativa sarà aperta con i saluti iniziali dell’Ass.ra alle pari opportunità del comune di San Costanzo Milena Volpe e dal Presidente dell’Associazione Vittime Riunite d’Italia Angelo Bertoglio.

altri articoli