Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Donato un cicloergometro all’ospedale di comunità di Cagli

L'acquisto è stato possibile grazie alla BCC di Pergola e l'interessamento dell'AVIS di Cagli.

donazione cicloergometro cagliCAGLI  – Consegnato ufficialmente questa mattina dell’apparecchio cicloergometro completo di cyclette, computer e software presso l’Ambulatorio Cardiologico dell’Ospedale di Comunità di Cagli.

La strumentazione permetterà di effettuare il test ergometrico o l’elettrocardiogramma da sforzo con un nuovo sistema di software attraverso la speciale ‘cyclette’ con regolatori e controlli elettronici dello sforzo.

La donazione è stata possibile grazie alla compartecipazione economica della “Banca di Credito Cooperativo Pergola e Corinaldo” e dell’ASUR, per il tramite dell’AVIS di Cagli sez. “Giovanni Susini”, con l’obiettivo di ampliare e qualificare ancor di più l’offerta in Area Vasta.

Il Direttore Romeo Magnoni a nome di tutta l’Area Vasta e il personale medico presente – Dr. Paolo Busacca, Dr. Claudio Frattini, Dr. Andrea Liverani – unitamente al vice sindaco del Comune di Cagli, esprimono un vivo ringraziamento al CdA BCC di Pergola e Corinaldo nella figura dell’Ing. Fabio Vernarecci e Direttore Giuseppe Gaille, al Presidente dell’AVIS Cagli Massimo Mosca, per la donazione e sottolineano la loro gratitudine per la sensibilità dimostrata a favore dei cittadini, consapevoli che queste testimonianze qualificano e rafforzano il legame territoriale e la qualità dei servizi alla popolazione.

altri articoli