Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Disegni dei bambini per i nonni della casa di riposo di Saltara

I bambini della scuola primaria Dezi di Saltara hanno realizzato dei disegni per gli ospiti della residenza per anziani

suor laura disegni scuola dezi casa di riposo saltara
Suor Laura Marangoni, direttrice della casa della riposo di Saltara

COLLI AL METAURO –  Dopo quanto accaduto nelle scorse settimane all’interno della casa di Riposo “Agnese Maroncelli” di Saltara, piano piano si sta tornando alla normalità.

Suor Laura, direttrice della struttura, come già ci aveva anticipato, ha chiesto un sostegno morale per i nonnini, agli alunni della scuola primaria Dezi di Saltara affinché realizzassero disegni e poesie da mostrare agli ospiti della residenza.

“Posso solo dire – afferma l’insegnante Manuela Carloni a nome di tutti i docenti dell’Istituto – che l’intera scuola, i bambini e i genitori sono vicini ai nonni che stanno passando questo momento così difficile e di solitudine. La speranza è quella di poter tornare a vederci il prima possibile, bambini e nonni”.

“L’idea mi è piaciuta fin da subito e, riferita alla dirigente dell’Istituto comprensivo “Leopardi”, è stata accolta con entusiasmo” afferma l’assessore ai servizi Sociali Annachiara Mascarucci.

“Venerdì scorso sono stati consegnati alla casa di riposo i primi lavori dei bambini composti da disegni e poesie, dimostrazione questa – conclude l’assessore – di un eccellente esempio di collaborazione e vicinanza tra due generazioni”.

altri articoli