Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Detrazioni mensa e trasporto scolastico, indicazioni operative

Per chi non ha pagato le detrazioni saranno applicate direttamente dal comune. Chi ha pagato deve presentare domanda di rimborso.

mensa scolastica trasportoCOLLI AL METAURO – In seguito a quanto deliberato dalla giunta, l’ufficio Servizi Educativi del comune ha comunicato le modalità operative di applicazioni delle detrazioni.

Per quanto riguarda il servizio della mensa scolastica si applica la detrazione del 100% della quota fissa mensa per ogni mese di mancata frequenza.

Per quanto riguarda il servizio di trasporto scolastico viene applicata una detrazione del 33% della retta annuale di trasporto.

Le detrazioni delle rette del servizio mensa scolastica saranno applicate direttamente dal comune a tutti gli utenti ai quali non verrà applicata la parte della quota fissa per i mesi di sospensione del servizio pertanto non verranno generate le relative rette.

Per il servizio di trasporto scolastico il comune procederà mediante emissione di nuovi bollettini con tariffa decurtata previo annullamento di quelli precedentemente messi e rimborso agli utenti che avevano già provveduto al pagamento.

Chi avesse già pagato deve presentare entro il 10 giugno, via posta elettronica, la relativa richiesta di rimborso al comune utilizzando la modulistica presente sul sito del comune.

altri articoli