Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Da Bietigheim una donazione per il comune di Colli al Metauro

Il comune tedesco gemellato con Colli al Metauro ha donato oltre 9mila euro. Il ringraziamento dell'amminstrazione e della pro loco

donazione gemellaggio 1
Assessore ai gemellaggi Annachiara Mascarucci e il sindaco Stefano Aguzzi

COLLI AL METAURO – Nei giorni scorsi il comune di Colli al Metauro ha ricevuto una donazione da parte del comune gemellato di Bietigheim.

“In questo periodo difficile dovuto al virus COVID 19, – afferma l’assessore Annachiara Mascarucci – la città gemellata con l’ex municipalità di Saltara, ci ha donato un contributo di  9.335 euro.

Alla donazione hanno contribuito non solo la Fondazione Koelmel,  gestita dal Comune di Bietigheim, ma, grazie al comitato di gemellaggio tedesco, è stata organizzata una vera e propria  raccolta fondi fra i cittadini,  Associazione VdK ed  Motoclub di Bietigheim.

donazione gemellaggio 2
(da sx) Ivo Camminati (Tesoriere della proloco di Saltara), Giampiero Gasperini (Presidente della proloco di Saltara), l’assessore Mascarucci Annachiara e Veronika Klahr (residente a Saltara che mantiene i contatti con il comune di Bietigheim)

In qualità di rappresentante dell’Amministrazione comunale, assieme alla proloco di Saltara, ringraziamo pubblicamente il sindaco di Bietigheim, Constantin Braun, Hans-Walter Negwer (Presidente del comitato di gemellaggio) e tutti coloro che si sono prodigati per questo gesto significativo di solidarietà che conferma il consolidato rapporto di amicizia instaurato ormai da tanti anni.

Con una parte della somma ricevuta – conclude l’assessore Mascarucci – abbiamo acquistato  dispositivi di protezione individuale per medici di famiglia, protezione civile e casa di riposo “Agnese Maroncelli” mentre, con l’altra, acquisteremo del materiale scolastico per facilitare la didattica online”.

altri articoli