Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

CSI on the beach, i risultati

tallevi verardo csi beach
Tallevi e Verardo

FANO – Conclusa la 23esima edizione di “Csi on the Beach – FanoEstate 2018” la serie di eventi che l’ente di promozione sportiva organizza con il patrocinio e la collaborazione di Provincia di Pesaro-Urbino e Comune di Fano.

Ai Bagni Carlo e Bagni Gabriele, 26 coppie si sono sfidate nel 2×2 di beach volley maschile e femminile trofeo Avis Fano (in campo diversi atleti di serie B) abbinati al memorial Anna Zattoni, la giovane pallavolista fanese scomparsa nel 2004 a soli 27 anni in seguito ad una grave malattia (presente ad assistere alle fasi finali anche la mamma, Carla Ragnetti).

A vincere in campo femminile sono state Valeria Tallevi e Maria Laura Verardo su Federica Simoncelli e Nadia Di Tommaso (2-0). Medaglia di bronzo per Camilla Barduagni-Biancamaria Brunori e Margherita Pagnoni-Gloria Giacomelli.

csi gradoni turani beach
Gradoni e Turani

In campo maschile la medaglia d’oro è andata a Giorgio Gradoni e Mattia Turiani che hanno avuto la meglio in finale, anche in questo caso per 2-0, su Manuele Lucconi e Marco Ulisse. Sul gradino più basso del podio Marco Cicerchia-Paolo Pietropoli e Nicola Letizi-Federico Giorgi.

Per le quattro coppie finaliste ora c’è la possibilità di cimentarsi con atleti di tutta Italia. I due tornei, infatti, erano validi come qualificazione al meeting nazionale Csi in programma a Cesenatico l’1 e 2 settembre. Entrambi i tornei, inoltre, coordinati da Luca Montesi, Luca Mancinelli e Giorgio Gradoni, hanno visto la collaborazione di Actionaid e hanno consentito agli organizzatori di devolvere una quota all’Ail e alla Mensa di San Paterniano a conferma di un connubio, quello tra sport e solidarietà, che vede il Csi sempre in prima linea come conferma il forte legame con Avis Fano per sensibilizzare gli sportivi alla donazione di sangue.

csi on the beach amici del gabbiano
Gli Amici del Gabbiano

Alla pista polivalente Cimmino-Piccinetti invece, in archivio è andato lo Street Basketball Summer Csi, torneo 5vs5 iniziato il 9 luglio cui hanno partecipato giocatori di Fano, Pesaro, Senigallia, Marotta e Fossombrone. Ad alzare al cielo il trofeo bissando il successo  del 2017 sono stati Gli Amici del Gabbiano (Luca Marini, Luca Pascucci, Andrea Paponi, Eugenio Cecchini, Marco Taussi, Marco Casagrande, Edoardo Badiali, Federico Migliori) che dopo una tiratissima finale conclusasi solo dopo un tempo supplementare, hanno avuto la meglio per 48-46 su Los Pollos de Mary Jane.

Nella finale 3/4° posto vittoria de I Parabiaghesi su Athletic Pippao.

Prima della finalissima momento dedicato ai più piccoli con la finale del torneo 3vs3 under15 vinto da I Magnifici 3 su Mony&Co. grazie ad un canestro da tre punti a fil di sirena.

 

altri articoli