Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Il Csi Fano al Centri estivi day. ‘Attacco in sassonia’

csi fano centri estivi dayFANO – Un attacco di gioco e divertimento per i più piccoli coinvolgerà domenica 18 giugno il lungomare Sassonia di Fano che sarà, per così dire, ‘invaso’ per la prima edizione di “Attacco in Sassonia – centri estivi day”. E il Csi Fano non poteva di certo mancare a questo appuntamento con i suoi centri estivi Gioco&Sport.
L’evento è organizzato dal Comitato Sassonia che quest’estate sta programmando diverse manifestazioni e iniziative sul lungomare fanese.

Il Csi prenderà parte all’evento il mattino, dalle ore 9 alle 14, nella zona della pista polivalente “Cimmino e Piccinetti” che sarà gestita dagli educatori e animatori del comitato sportivo fanese con diverse attività: laboratori per i più piccoli, attività motorie di base, attività sportive come il beach tennis, la pallavolo, il dodgeball e, soprattutto, divertenti giochi d’acqua!

L’evento ha lo scopo di promuovere le attività del centro estivo Gioco & Sport, rivolto ai bambini e alle bambine dai 3 ai 14 anni, che ha preso il via lo scorso 9 giugno e si concluderà l’8 settembre prossimo.
Attualmente sono tutti aperti i centri gestiti direttamente dal Csi: Bellocchi (scuola primaria), Caminate (ex scuola elementare), San Lazzaro (palazzetto), Sant’Orso (scuola primaria), Trave (campo da baseball) e Gimarra (Beach house).

«Nella prima settimana abbiamo registrato la partecipazione di quasi 200 bambini – spiega Matteo Omicioli, responsabile dei centri -. Ora stiamo aspettando anche i più piccoli della scuola dell’infanzia che inizieranno a luglio. Sono già in molti i piccoli iscritti e ne aspettiamo molti altri, creando appositamente un ambiente adatto alla loro età, pieno di giochi e laboratori».

Info iscrizioni: Matteo 338/ 5497068

altri articoli