Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Covid-19, screening di massa tocca a Fano

Dall'8 al 13 gennaio i fanesi potranno sottoporsi al test rapido per lo screening di massa.

tampone nasofaringeo screening di massaFANO – Da venerdì 8 a mercoledì 13 gennaio i cittadini fanesi potranno volontariamente sottoporsi ai tamponi rapidi per la campagna di screening promossa dalla Regione Marche.

DOVE SI EFFETTUA IL TEST RAPIDO

I luoghi in cui sarà possibile effettuare i tamponi sono il CODMA in via Campanella e la Palestra Venturini. A Marotta è stato scelto il Bocciodromo comunale in viale Europa, 9.

COME SI EFFETTUA IL TAMPONE

Per effettuare i tamponi non serve la prenotazione. E’ sufficiente presentarsi negli orari previsti (8-13 / 15-19) con il modulo “Richiesta Test Antigenico rapido Covid-19” compilato.

DOVE TROVARE IL MODULO

E’ scaricabile dal sito del comune o in alternativa sarà distribuito dai volontari della Protezione Civile e Croce Rossa presenti nei punti di esecuzione dei test.

CHI NON PUO’ PARTECIPARE ALLO SCREENING

Non devono presentarsi alle screening: persone che hanno sintomi che indichino una infezione da Covid-19; persone che sono attualmente in malattia; persone che sono risultate già positive al Covid-19 negli ultimi 3 mesi; persone attualmente in quarantena o isolamento fiduciario; persone che hanno già prenotato l’esecuzione di un tampone molecolare; persone che eseguono regolarmente il test per motivi professionali; minori sotto i 6 anni; persone ricoverate nelle strutture sanitarie.

altri articoli