Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

I costi della nuova Giunta Aguzzi

stefano aguzzi prima giunta colli al metauroCOLLI AL METAURO – Veniamo ai costi del nuovo comune. Il commissario straordinario aveva stanziato a bilancio per il triennio 2017,2018,2019 una somma complessiva lorda di 90mila euro.

«Con la totalità dei compensi riusciremo a stare sotto di 7mila euro – afferma Stefano Aguzzi –  Gli importi dei nostri compensi sono stati tenuti al minimo, non sono inoltre previsti né benefit, né rimborsi di alcun tipo. Non ho mai presentato richieste di rimborso nemmeno quando ero sindaco di Fano!».

Per scendere sul concreto, Aguzzi percepirà una indennità di 2.700 euro lordi (1.800 netti per dodici mensilità); gli assessori percepiranno una indennità del 45% rispetto al sindaco (900 euro circa) che per la maggior parte sarà dimezzato in quanto lavoratori dipendenti che non scegliereanno di andare in aspettativa, quindi il compenso si attesterà cosi attorno ai 450 euro mensili. «Queste sono le famose “spese pazze” del comune grande come diceva qualcuno in campagna elettorale – commenta Aguzzi – questo è realmente ciò che percepiremo!”.

altri articoli