Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Coronavirus, oggi 19 nuovi decessi nelle Marche

Le Marche, dopo la Lombardia, sono la regione che sta soffrendo maggiormente per numero di casi positivi al virus e decessi

ospedale santa croce decesso-pollegioniANCONA – Nonostante la poca rilevanza mediatica a livello nazionale è importante ricordare che le Marche, dopo la Lombardia, sono la regione con il maggior numero di contagi e decessi per numero di abitanti. Ne deriva che anche le strutture sanitarie regionali stanno soffrendo per poter dare risposte ai tanti malati di Coronavirus.

Oggi, sono 19 le persone decedute nella nostra regione, 12 uomini e 7 donne. Il range di età va da 58 a 97 anni. Tutti i casi avevano malattie pregresse ad eccezione dell’82enne di Falconara Marittima. Si registrano 14 decessi nella provincia di Pesaro e Urbino (7 cittadini residenti a Pesaro, 1 a Fossombrone, 3 a Vallefoglia, 1 a Sant’Angelo in Vado, 1 a Mondolfo, 1 a Fano); 3 decessi sono avvenuti nella provincia di Ancona (1 a Falconara Marittima, 1 ad Ancona, 1 a Osimo); 1 decesso nella provincia di Macerata a Montegranaro; 1 decesso in provincia di Fermo a Porto S. Elpidio.

Il totale delle persone decedute dall’inizio dell’epidemia nelle Marche è di 202 (136 uomini e 66 donne) di cui 145 residenti nella Provincia di Pesaro e Urbino.

altri articoli