Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Coronavirus e movida del giovedì ad Urbino, molte le infrazioni

La Polizia ha eseguito controlli per verificare il rispetto delle norme anti Covid. Molte le infrazioni contestate.

movida urbino 1
La movida del Giovedì sera ad Urbino

URBINO – Come noto il centro storico di Urbino, soprattutto nelle serate del giovedì, rappresenta oramai un tradizionale punto di incontro per i giovani.

Lo scorso giovedì notte, caratterizzato da una considerevole presenza di persone, il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Urbino, unitamente alle altre Forze di Polizia, hanno effettuato mirati controlli, identificando numerosi avventori ed effettuando verifiche in diversi locali pubblici durante tutto l’arco della nottata.

movida urbino 2Numerose anche le infrazioni contestate nella circostanza, alcune per il mancato utilizzo delle mascherine rese obbligatorie dalle misure attualmente in vigore per il contenimento del contagio da coronavirus, altre per l’inosservanza del regolamento comunale inerente il consumo e il trasporto di bevande alcoliche fuori dalle pertinenze dei locali, ed infine per il disturbo del riposo delle persone provocato da schiamazzi ed urla.

movida urbino 3Tante sono state le presenze di persone arrivate anche dai comuni limitrofi a Urbino e da altre Provincie, come quelle di Ancona, Fermo, Macerata e Rimini ed addirittura da San Marino.

Le infrazioni accertate nel corso della nottata verranno notificate dal Commissariato di Polizia di Urbino nei prossimi giorni.

altri articoli