Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Coronavirus, altri fondi a sostegno delle famiglie per le spese di riscaldamento

Bando per il sostegno al pagamento delle spese di riscaldamento. 204 le domande pervenute al comune.

alloggi-edilizia-popolare-mascarucci
Annachiara Mascarucci, assessore ai servizi sociali

COLLI AL METAURO – Resi noti i numeri delle domande pervenute al comune del bando emesso per la concessione di un contributo per le persone/famiglie in difficoltà per il pagamento delle utenze domestiche gas e altre fonti (anno 2020).

Il bando prevedeva lo stanziamento di 30mila euro per i richiedenti il beneficio per le spese relative a gas metano e 10.000 per le spese relative ad altre fonti di riscaldamento.

Alla scadenza sono arrivate in comune 204 domande di cui 184 richieste per spese relative a gas metano (di cui 2 rigettate per mancanza di requisiti) e 20 richieste per spese relative ad altre fonti di riscaldamento.

In base alle domande approvate il comune è in grado di garantire il contributo ai primi 101 classificati della graduatoria relativa al gas metano per complessivi 29.953,21 Euro,

Sono invece accettate tutte le 20 richieste pervenute della graduatoria relativa ad altre fonti di riscaldamento per complessivi 5.509,25 Euro.

“Considerando che lo stanziamento della somma relativa al gas metano non risulta essere sufficiente per soddisfare le richieste pervenute – afferma l’assessore ai servizi sociali Annachiara Mascarucci – stiamo provvedendo a destinare ulteriori fondi di bilancio per complessivi 12.782,20 Euro con apposito provvedimento.

Questo perché la nostra Amministrazione vuole andare incontro il più possibile ai cittadini, sempre in base alle disponibilità comunali, visto il momento difficile che si sta vivendo a causa del Covid 19”.

altri articoli