Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Marius presentazione libro Memo Fano

Concerto di Natale nel duomo di Fano

Domenica 16 dicembre alle ore 18.30

concerto natale duomo di fanoFANO – Concerto di Natale domenica 16 dicembre nel duomo di Fano. La Cappella Musicale della Cattedrale animerà i secondi vespri in maniera solenne con a seguire il tradizionale concerto natalizio.

Come ogni anno, parteciperanno le formazioni corali dei ragazzi e degli adulti, guidati dal maestro Stefano Baldelli e accompagnati all’organo dal maestro Alessandro Felicioli.

Un momento per ritrovare il messaggio centrale del Natale: il vero significato resta pur sempre quello della fede cristiana che contempla la nascita di Cristo, il verbo di Dio che si è fatto carne per la salvezza degli uomini.

Durante il concerto saranno eseguiti brani di autori come De Victoria, Lauridsen, Monteverdi, Geraci, Rutter, Andriessen e molti altri, a fianco di melodie popolari tradizionali.

In seguito al tragico evento accaduto a Corinaldo, i ragazzi del coro hanno deciso di dedicare il brano “For the beauty of the earth” di John Rutter alla memoria dei loro coetanei scomparsi che verrà eseguito durante il concerto.

L’appuntamento è per domenica 16 dicembre alle ore 18.30 nel Duomo, l’ingresso è libero.

altri articoli