Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Concerto di Natale a Sorbolongo per ricordare Cristian

Tradizionale concerto di Natale nella chiesa parrocchiale di Sorbolongo in memoria di Cristian Traiani.

concerto sorbolongo 2SORBOLONGO – Domenica 17 si è svolto il tradizionale Concerto di Natale dal titolo “Il Sorriso di un Angelo”, nato per non dimenticare Cristian, un ragazzo venuto a mancare dodici anni or sono, appena diciottenne, ragazzo che per il piccolo paese di Sorbolongo significava nuova speranza e vitalità. Perdere uno dei pochi nascituri del luogo è stato un damma per tutto il piccolo borgo.

Il concerto aperto dalla incredibile voce di Valentina Baldelli (vincitrice del premio della critica della trasmissione tv “Ti lascio una canzone” del 2015), è proseguito con la coinvolgente esibizione delle voci bianche del coro “Incanto” di Fano, composto da 19 bambini guidati dai Maestri Rossella Ragnetti e Damiano Fabbri al pianoforte.

concerto sorbolongoGraditissimo l’intervento del presidente dell’AIL – sezione di Pesaro, dottor Massimo Sierra che ha anticipato alla platea l’intitolazione di una delle 12 nuove casette in allestimento a “Casa Ail” in memoria del caro Cristian Traiani.

La bella chiesa del borgo era gremita come non mai, toccante il messaggio letto da Laura, zia di Cristian, con cui ha ripercorso il suo breve vissuto e la sua lotta contro la leucemia, per la quale ha trovato conforto grazie agli operatori dell’AIL, associazione alla quale sarà devoluto il ricavato delle offerte raccolte nel corso della serata.

Prima dell’immancabile buffet offerto ai presenti dall’A.C.S, Sorbolongo, il lancio dei palloncini bianchi per portare idealmente a Cristian la bella serata trascorsa in sua memoria.

altri articoli