Concerti di Natale del Coro Filarmonico Rossini
Doppio appuntamento del coro: domenica 17 dicembre nel Duomo di Urbino e venerdì 22 dicembre nel Duomo di Pesaro
PESARO / URBINO – Domenica 17 dicembre alle ore 16.30, il Duomo di Urbino ospiterà il Concerto di Natale 2023 e poi Venerdì 22 alle ore 21 presso il Duomo di Pesaro.
Sarà un momento musicale promosso in collaborazione con l’Associazione Culturale “Arte a Corte”, la Parrocchia S. Maria Assunta-Basilica Cattedrale (Urbino) e con l’Arcidiocesi per quello di Pesaro, che vedrà impegnato il Coro Filarmonico Rossini in un ricchissimo e suggestivo repertorio di musiche sacre dei più importanti autori del ‘700 e dell’800 sia italiani che europei: da Bach a Pergolesi, da Mozart a Mendelssohn, ai più recenti Fauré e Saint-Saëns.
Le polifonie del coro si alterneranno e si affiancheranno alla sublime voce del Soprano So Hyun Lee, andando a formare un tutt’uno con il suono dell’organo, le cui note prenderanno forma dalle mani di Lorenzo Antinori Maestro di Cappella della Basilica Cattedrale di Urbino.
Il tutto, sotto la direzione del M° Federico Raffaelli, sarà un omaggio e un sincero augurio musicale di indiscutibile valenza culturale e artistica alle città di Urbino e Pesaro per un sereno e felice Natale.
L’ingresso è libero.