Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Compostaggio domestico, ultimi giorni per confermare lo sconto

L'iniziativa riguarda le oltre 3.600 famiglie fanesi servite da ASET

compostaggio domestico asetFANO – Hanno tempo ancora alcuni giorni, fino al 30 luglio prossimo, le oltre 3.600 famiglie fanesi che intendano sottoscrivere le nuove regole disposte dalla giunta regionale riguardo al compostaggio domestico.

Basta compilare il modulo ricevuto per posta e restituirlo ad ASET Spa. In questo modo si confermerà anche il diritto a uno sconto, pari al 25 per cento, sulla parte variabile della tariffa Tari.

Il compostaggio domestico permette di recuperare parte dei rifiuti organici domestici, come alcuni avanzi di cucina, e di trasformarli in compost, un terriccio soffice e ricco di sostanze nutritive, ottimo per concimare le piante del giardino o le verdure dell’orto casalingo.

La scadenza per Pergola, dove ci sono 600 nuclei familiari che effettuano il compostaggio domestico, è invece il 14 agosto. Per ogni informazione è possibile contattare l’ufficio tecnico di Igiene Ambientale, chiamando il centralino di ASET Spa al numero 0721/83391 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14) oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo igiene.ambientale@asetservizi.it.

altri articoli