Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Ciclismo, a Centinarola il sesto Memorial Michele e Stefano

Gara ciclistica per la categoria allievi organizzata dalla SCD Centinarolese in collaborazione con Alma Juventus Fano

staff centinarolese ciclismo
Lo staff della Centinarolese

FANO – Si annuncia come una grande giornata di Sport per il Ciclismo giovanile quella di Domenica 18 Luglio con la 6 edizione del Memorial Michele e Stefano organizzato dalla SCD Centinarolese in collaborazione con la SCD Alma Juventus Fano che ha attratto l’attenzione degli addetti ai lavori e degli atleti migliori per una delle gare cat. Allievi più interessanti della stagione agonistica.

Confermata la presenza di oltre 120 atleti provenienti da tutta Italia, ma soprattutto il neo campione d’Italia di categoria Ivan Toselli della Marco Pantani Official Team che ha vinto domenica 11 Luglio a Chianciano Terme il Campionato Italiano su Strada 2021.

Il percorso di gara, di 76 km totali, è un circuito cittadino da ripetersi 8 volte: si snoda nella lussureggiante vegetazione che costeggia il torrente Arzilla, proseguendo nell’abitato di Fenile, Zona Trave, Fornace e Via Fanella, tratti di strade molto tecniche ed impegnative, per poi affrontare nell’ultima tornata l’ascesa alla collina di Montegiove prima dell’arrivo nel cuore di Centinarola.

La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dal Comune di Fano, è intitolata a Michele Santini e Stefano Ferri, due amici ciclisti prematuramente scomparsi.

La gara è organizzata nel rispetto delle misure anti-covid con tutte le premure ed attenzioni per gli atleti accompagnatori e pubblico con entusiasmo dalla SDC Centinarolese, la cui intenzione è quella di voler offrire il proprio contributo con questa gara portando l’attenzione sulla realtà del ciclismo giovanile, per una crescita di uno sport appassionante e dal grande valore educativo.

altri articoli