Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Arrigoni: “La giunta Ceriscioli pensa alle elezioni anziché al Coronavirus”

L'attacco di Paolo Arrigoni, responsabile della Lega Marche

paolo arrigoniANCONA – “Per Ceriscioli l’emergenza non è il coronavirus ma le elezioni. Diversamente da tante regioni italiane, nelle Marche il silenzio su prevenzione e lotta al potenziale contagio da coronavirus è assordante. Perché? Troppo impegnati a litigare per le candidature regionali del PD?”

Il senatore Paolo Arrigoni, responsabile della Lega Marche, non vuole creare allarmismi, ma sottolineare come sia evidente che la Regione pensa a tutt’altro anziché informare le persone e tutelarle nel caso malaugurato di un’emergenza.

“È la solita solfa di chi pensa alle poltrone anziché ai cittadini. Mentre diversi Governatori attraverso i social e circolari ai Comuni hanno già informato gli operatori del settore sanitario e i cittadini stessi nonché predisposto un percorso di emergenza, da parte del Governatore Ceriscioli nessuna indicazione  – spiega Arrigoni – Visto l’evolversi della situazione e gli ultimi casi di contagio registrati in Italia ci chiediamo: Ceriscioli ha dato disposizione per prepararsi a misure anche drastiche? O dedica il suo tempo a media e e social solo per guadagnare terreno nella lotta fratricida all’interno del PD marchigiano anziché nella prevenzione e nel controllo del contagio?”

In Veneto, ad esempio, afferma il senatore Arrigoni in caso di necessità sono pronti a intervenire su più piani e a tutti i livelli, anche in modo drastico se ve ne fosse bisogno. E nelle Marche?

“Invece che fronteggiare il coronavirus ed altre, importanti, urgenze, la Regione si occupa di sanità per svenderla al miglior offerente privato o per nominare primario figure controverse ma di provata fede PD – conclude Arrigoni – I marchigiani non si meritano questo trattamento e ne faranno pagare il conto al momento di recarsi alle urne per le prossime regionali”

altri articoli