Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Arcieri Vega, pieno di medaglie nella gara casalinga

arcieri_vegaFANO – Sabato 23 e Domenica 24 Novembre scorsi la Compagnia Arcieri Vega di Fano ha organizzato la 34esima edizione della gara Indoor Interregionale a 18 metri.

Un Podio nella gara casalinga vale quasi doppio perché il fattore emotivo della performance “in casa” è un dettaglio di quelli che fanno la differenza e gli Arcieri Biancoazzurri del settore Giovanile, sicuramente i più emozionati, seguiti dal Tecnico Societario e FitArco Franco Mancinelli, hanno stretto i denti conquistando diversi risultati.

Argento per l’Alfiere Nicola Pierini nell’arco olimpico ragazzi, rispettivamente Argento e Bronzo per i giovanissimi olimpici Davide Giraldi e Simone Baldelli.

Nell’Arco Olimpico Allieve Bronzo per l’arciera Olimpica di punta Teresa Benedetti e quarto gradino del podio per Isabella Cascioli.

E anche gli Arcieri Senior sono andati a medaglia. Argento per l’esperto Albert Cinotti nell’arco compound Senior, argento per Anna Norcia e bronzo per Patrizia Fusciani nel compound senior femminile, bronzo per la squadra olimpica Senior Maschile composta da Michele Chiaravallotti, Franco Mancinelli e dall’esordiente Tommaso Perugini; e oro per la squadra femminile Senior Compound composta da Anna Norcia, Patrizia Fusciani e dall’emozionatissima esordiente Federica Giampieri.

La gara celebra il 10° memorial “Edoardo Franchini”, giovane arciere olimpico prematuramente scomparso, il premio è consegnato dalla famiglia all’arciere olimpico dai 18 ai 30 anni che ha conseguito il miglior risultato.

altri articoli