Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Ancora risse e danneggiamenti al Pincio, la denuncia di Fratelli d’Italia

Segnalate anche bande di ragazzi alla Rocca Malatestiana che urlano e imbrattano l’area

degrado zona pincioFANO – “Fratelli d’Italia già da tempo segnala che, anche alla luce di continue denunce da parte dei cittadini la città versa nel più completo abbandono, lasciando spazio così al degrado ed al verificarsi di eventi davvero spiacevoli a scapito della sicurezza”. E’ quanto evidenzia una nota del partito inviata alla stampa.

“Infatti anche sabato notte tra le 22 e le 00, e per l’ennesima volta al Pincio mura malatestiane si sono verificati degli episodi di violenza, danneggiamento di auto, schiamazzi, bagordi.  I cittadini residenti ci segnalano arrabbiati, sconfortati e soprattutto inascoltati, questi episodi.

Già nel mese di maggio FdI aveva segnalato quello che era sotto gli occhi di tutti, in ordine ai furti, ed ai vari episodi di violenza, schiamazzi accaduti in vari quartieri della città. A distanza di mesi, torniamo, su segnalazione dei cittadini, sul tema, visto che la situazione non è di certo migliorata, e la mancanza di controlli, vigilanza e di telecamere, hanno determinano continuamente l’insorgere di eventi malavitosi.

La sicurezza, il decoro e l’ordine pubblico – continua la nota di Fratelli d’Italia – rappresentano temi fondamentali, a cui l’amministrazione comunale non può sottrarsi o trattare con superficialità e sui quali deve intervenire, impiegando i necessari strumenti per contrastarla oltre che prevenirla, costantemente e non solo dopo il verificarsi di gravissimi eventi.

degrado zona pincio 2Infatti ciò trova piena conferma nel fatto che, altri cittadini ci hanno segnalato ulteriormente che, anche alla Rocca Malatestiana quasi quotidianamente ci sono bande di ragazzini che urlano, pronunciano parole blasfeme, imbrattano, lanciano oggetti verso i binari.

Nessun controllo e nessun provvedimento viene adottato. Le telecamere installate non riprendono le zone delle mura dove si radunano perché collocate in direzione opposta! Inoltre ci evidenziano che la Rocca viene usata talvolta anche come discarica.

Tutto ciò conferma la completa incapacità dell’amministrazione Seri di gestire i problemi essenziali della vita dei cittadini”.

Fonte: Fratelli d’Italia Fano

altri articoli