Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Marius presentazione libro Memo Fano

Anche i ragazzi della Padalino saranno alla Marcia della Pace Perugia-Assisi

marcia pace perugia assisiFANO – Domenica 7 ottobre si svolgerà la Marcia per la pace Perugia-Assisi, un appuntamento a cui l’Istituto Comprensivo “Padalino” non intende mancare, per portare un contributo simbolico, ma significativo, alla crescita di una necessaria sensibilità nei confronti del bisogno di pace nel mondo. Raccogliamo quindi l’invito:

“Camminiamo insieme sulla strada che rigenera fiducia, speranza e volontà di cambiamento – afferma la dirigente Silvia Faggi Grigioni – domenica 7 ottobre a settant’anni dalla firma della Dichiarazione Universale dei diritti umani, a cento anni dalla fine della prima guerra mondiale, a cinquant’anni dalla scomparsa di Aldo Capitini ci diamo appuntamento lungo la strada che conduce da Perugia ad Assisi. Non per fare una nuova marcia per la pace. Ma per ritrovarci e fare insieme un altro piccolo tratto della lunga marcia della pace e della fraternità che ci vede impegnati tutti i giorni.

Quest’anno la nostra partecipazione trova ulteriori motivazioni perché a Fano si incontreranno ragazzi provenienti dalla Sardegna, che aderiscono alla “scuola dello sport”, che hanno lavorato ed approfondito il tema “Sport, pace e legalità”, e che parteciperanno alla marcia della pace.

L’invito è esteso a chiunque vorrà unirsi ai nostri ragazzi, camminare con loro e condividere fatica e ideali”.

altri articoli