Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Alluvione Marche, donati oltre 800 libri alla scuola primaria di Ostra

L'iniziativa è stata promossa dalla protezione civile di San Costanzo ed ha coinvolto parrocchie, associazioni, il CRAD della BCC Fano, altre scuole del territorio e tanti cittadini

scuola ostra donazione libriSAN COSTANZO – Sono stati consegnati giovedì scorso dai volontari del gruppo di protezione civile C.V.T. di San Costanzo, nelle mani della coordinatrice Silvia Aguzzi, gli oltre 800 libri raccolti per la biblioteca della scuola primaria di Pianello di Ostra colpita dall’alluvione.

La raccolta libri ha coinvolto le parrocchie di Cerasa e San Costanzo, le associazioni Area Servizi di Cerasa, il circolo ricreativo aziendale CRAD della BCC di Fano, il gruppo di lettura “Io leggo qui Cerasa”, lo stesso Circolo Velico Torrette, le classi II’ della scuola Gentile di Fano, le singole maestre e alcune famiglie della zona di San Lorenzo in Campo e di Fano.

scuola ostra donazione libri 2Le associazioni hanno voluto rispondere con generosità all’appello lanciato dalla scuola per ricostruire la biblioteca dedicata ai bambini, un bisogno urgente per il ritorno alla normalità che ha messn moto la macchina della solidarietà.

Grazie al coordinamento dell’insegnante Sara Solfanelli, degli insegnanti e del personale della scuola primaria di Pianello di Ostra e di tutti i volontari è stato possibile in poco tempo rispondere a questa richiesta di aiuto nella speranza che questa azione possa portare un sorriso sulle labbra e nei cuori di tutti i bimbi.

altri articoli