Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Santippolitese 2017 all’Associazione Adamo e a due “Medici Condotti”

premio santippolitese 2017
La premiazione di Donatella Menchetti dell’Associazione Adamo (foto Marco Michelini)

SANT’IPPOLITO – Nella suggestiva cornice della piazzetta della Rocca del paese degli scalpellini, l’Associazione culturale Santippolitofesta ha consegnato il Santippolitese 2017, scultura in bronzo dell’artista Giancarlo Bugarin,  “Ai Compaesani che si sono distinti nellearti e mestieri, nelle attività culturali , sociali e sportive… come esempio e stimolo per  tutti “.

I premi sono andati alla memoria di due medici condotti che dagli anni ’50 si sono succeduti: il dottor Battistoni Piergiovanni e il dottor Vito Briganti che hanno lasciato un ricordo indelebile di dedizione e umanità.

Un premio speciale all’associazione  A.D.A.M.O.  di Fano, che si dedica all’Assistenza Domiciliare a Malati Oncologici, con il motto la mano di un amico ti accarezza nel dolere; il premio è stato consegnato a una sua fondatrice e oggi Presidente Donatella Menchetti nata a Sant’ippolito.

Il premio giunto alla terza edizione ha visto lo scorso anno premiati tra gli sportivi master campioni italiani, i fratelli Costantini e il pluricampione centenario Giuseppe Ottaviani, che il mese scorso è stato ricevuto in visita privata dal Capo dello Stato.

altri articoli