Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Al via i lavori per la nuova rotatoria al termine di Viale Vittorio Veneto

Sopralluogo di tecnici ed amministratori al cantiere dell’ex Mulino Albani. Previsto un cambio della viabilità segnalato in loco.

lavori ex mulino albani via vittorio venetoFANO – Nei giorni scorsi il Vicesindaco Cristian Fanesi in qualità di assessore all’Urbanistica ha fatto visita al cantiere dell’area dell’ex Mulino Albani, per un sopralluogo. Accompagnato dal dirigente del Settore IV arch. Adriano Giangolini e dall’arch. Michele Adelizzi, il tecnico che sta seguendo l’esecuzione del Piano attuativo del comparto, il Vicesindaco ha potuto constatare lo stato di avanzamento dei lavori, sia della parte edilizia che delle opere di urbanizzazione.

La convenzione fra Comune di Fano e proprietà prevede infatti la realizzazione di una serie di interventi di pubblico interesse, a partire dal potenziamento del tratto di acquedotto da viale Vittorio Veneto su via Carlo Pisacane, ai marciapiedi e alla pista ciclabile che affiancherà la nuova struttura commerciale che si svilupperà poco più avanti in direzione sud, con il relativo impianto di smaltimento delle acque meteoriche e l’adeguamento della pubblica illuminazione.

Sono previste inoltre la realizzazione di 140 parcheggi che serviranno anche la vicina autostazione e la costruzione della nuova rotatoria al termine di viale Vittorio Veneto, che andrà a completare il sistema di accesso all’autostazione, facilitandone l’ingresso.

I lavori per la sua realizzazione inizieranno domani martedì 14 luglio e, una volta completati, consentiranno di alleggerire dal traffico viale Ruggero Mariotti e le vie parallele, oggi impropriamente utilizzate per l’immissione sulla viabilità principale.

Da domani quindi è previsto in zona un cambio di viabilità che sarà segnalato in loco.

altri articoli