Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il Giornale del Metauro

Al Donati di Fossombrone gli studenti imparano a scrivere un curriculum efficace

Il corso sostenuto dalla BCC del Metauro ed è stato curato da Valentina Pierucci

bcc_metauro_giovani_donati_1FOSSOMBRONE – La BCC del Metauro ha organizzato e sostenuto tre incontri formativi rivolti ai ragazzi delle classi quinte dell’Istituto Donati per fornire loro strumenti utili per la scrittura di Curriculum Vitae efficaci e per l’utilizzo di Linkedin.

Prosegue quindi la collaborazione con gli istituto scolastici già avviata nel corso del 2018 con l’istituto superiore “Montefeltro” di Sassocorvaro (2 classi), la Scuola del Libro di Urbino (5 classi) e l’Istituto superiore “Della Rovere” di Urbania.

I laboratori, ideati e tenuti da Valentina Pierucci, hanno riscosso molto interesse da parte dei 108 ragazzi coinvolti. Il Preside e i suoi collaboratori hanno accolto con grande piacere l’iniziativa, non solo per il suo carattere totalmente gratuito, ma soprattutto per l’utilità che ha per questi giovani che al termine di quest’anno scolastico si affacceranno al mondo del lavoro.

Agli studenti che hanno partecipato agli incontri, la BCC del Metauro ha voluto regalare uno zainetto e una CartaBcc Tasca ricaricabile senza costi di emissione e di ricarica che i ragazzi potranno ritirare in tutte le filiali ed utilizzare per i loro acquisti anche su internet. Le carte Bcc Metauro sono tutte abbinabili ai wallet virtuali di Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay, aspetto che i giovani studenti hanno apprezzato.

Un risultato di cui la BCC del Metauro è orgogliosa soprattutto perché sui giovani ha sempre creduto. Ne sono una dimostrazione le numerose iniziative che ogni anno vengono realizzate fra cui le Borse di Studio riservate ai soci e figli di soci diplomati e laureati, il mutuo Campus per chi decide di investire sul proprio futuro scegliendo di iscriversi ad un corso universitario e, non per ultimo, l’associazione Spazio Giovani composta da un consiglio di soci under 35 che organizza eventi e iniziative per i giovani del territorio.

altri articoli