Al comune di San Costanzo un contributo per le famiglie in difficoltà
Donazione della Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano. L'iniziativa sarà ripetuta anche in altri comuni del territorio.
SAN COSTANZO – La Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano ha consegnato un contributo di 3.000,00 euro destinato alle famiglie in difficoltà nel territorio del Comune di San Costanzo, messo a disposizione dal Banco Marchigiano tramite un Fondo di solidarietà “Insieme per la comunità” dedicato proprio a quelle famiglie che, nel periodo pandemico, hanno subito un peggioramento delle proprie condizioni di vita.
La consegna è stata effettuata da Monica Vitali e Gabriele Darpetti (Consiglieri della Fondazione) a Filippo Sorcinelli (Sindaco del Comune di San Costanzo) ed all’Assessore Milena Volpe (Assessore ai Servizi Sociali, Politiche della Famiglia e Pari Opportunità) alla presenza di Antonella Carboni titolare della filiale di Mondolfo del Banco Marchigiano.
L’attività di consegna dei contributi destinati a famiglie in difficoltà causa Covid19 proseguirà nelle prossime settimane con altri Comuni, e anche la collaborazione tra Banco Marchigiano, operativo in quattro province delle Marche e Fondazione di Comunità Fano Flaminia Cesano (scelta dal Banco quale partner per la provincia di Pesaro) è destinata a durare per la reciproca soddisfazione di questa attività comune.
Insieme, Banco Marchigiano e Fondazione di Comunità, contano di sostenere almeno 80 famiglie nel territorio della Valle del Cesano, anche grazie alla collaborazione dei Comuni e degli Enti di Terzo Settore che operano sul territorio.