Ad otto anni dal “nevone” rinasce la palestra “Aldo Moro”
La nuova struttura sportiva sorge nella zona sportiva di Villanova

COLLI AL METAURO – Sabato 8 marzo è stata ufficialmente inaugurata la nuova palestra “Aldo Moro” a Villanova.
A distanza di 8 anni dalla grande nevicata che fece crollare la copertura della palestra comunale a Montemaggiore al Metauro, è nata la nuova struttura finanziata con fondi regionali e che, l’amministrazione di allora, aveva deciso di realizzare nel centro sportivo della frazione dell’ex-municipio e non più nel capoluogo.
La struttura è stata dedicata ad Angelo Londei e Bruno Mei, cittadini che si sono impegnati a fianco dei giovani del territorio.

Presenti all’inaugurazione il sindaco Stefano Aguzzi, l’Assessore allo Sport Pietro Briganti e Alberto Alesi, sotto la cui amministrazione è avvenuta la fusione di Montemaggiore in Colli al Metauro e nel cui mandato si è completato il progetto di realizzazione della nuova struttura sportiva avviato dal suo precedessore Tarcisio Verdini. Il parroco don Alcide Baldelli ha benedetto i nuovi locali.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla Pallavolo Colli al Metauro che ritrova una struttura idonea sia per gli allenamenti che per le partite.
Per l’occasione si è svolta una partita inaugurale di volley femminile under 14 tra la squadra locale e l’APAV.
“L’impianto – fanno sapere dalla società di volley – sarà a disposizione della comunità e verrà gestito dalla società stessa grazie alla collaborazione del socio Fabrizio Conti. Presto inizieremo nuovi corsi di Minivolley e Under”. Per maggior informazioni: volleydeicolli@gmail.com
Il racconto dei giorni del crollo sulle pagine del Giornale del Metauro