Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Urbino va in scena lo “Sport Party”

raffaele lotito sport party urbino
Raffaele Lotito, l’uomo più forte d’Italia

URBINO –Il Comitato per lo Sport Universitario dell’Università di Urbino, il Comune di Urbino, le associazioni sportive e il CUS Urbino organizzano per questo pomeriggio lo Sport Party, un pomeriggio tutto dedicato allo sport nelle sue multiformi espressioni.

A partire dalle 17 il Cortile del Collegio Raffaello, la Piazza delle Erbe, Piazza della Repubblica e Fortezza Albornoz si animeranno delle attività delle associazioni sportive della città di Urbino secondo il programma allegato.

“Si tratta di un messaggio positivo che si è voluto dare in alternativa alla solita “movida” in stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale, attraverso l’attività sportiva, motoria e associativa nei valori del rispetto di sè, delle regole, degli altri e dell’ambiente .- spiega il professor Ario Federici della Scuola di Scienze Motorie di Uniurb – La manifestazione si snoda all’interno della città con una serie di proposte variegate e per tutti da parte del Cus Urbino, Associazioni sportive e palestre. Avremo con noi lo “Strongman” Raffaele Lotito, l’uomo più forte d’Italia come quello più longevo, il plurirecordman Giuseppe Ottaviani come esempi di corretti stili di vita. A seguire, coreografiche danze di Reggaton Fitness con un Brasiliano che siamo sicuri saprà coinvolgere la piazza intera!”

La serata continuerà con l’evento “Silent Party”.

altri articoli