Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

A San Costanzo si presenta il libro “Mediatico a chi?”

Una guida per l'uso consapevole del media scritta da Marco Gasparini e Andrea Pierleoni

gasparini_pierleoni
Marco Gasparini e Andrea Pierleoni autori del libro “Mediatico a chi?”

SAN COSTANZO – Sabato 28 settembre alle ore 17.30, nei locali della Biblioteca Comunale a Palazzo Cassi, sarà presentato il nuovo libro scritto a quattro mani da Marco Gasparini (giornalista, autore e collaboratore del Giornale del Metauro e del Nuovo Amico) e Andrea Pierleoni (laureato in criminologia, esperto in analisi della scena del crimine, processi criminali, vittimizzazione e devianze, è studioso di sicurezza e scienze sociali, metodologie di investigazione, fenomeni di terrorismo nazionale e internazionale. Formatore Sforge per safety e security) dal titolo “Mediatico a chi?”

Il libro dal titolo “Mediatico a chi?” (Contecamillo edizioni) con la prefazione di Daniele Morini, giornalista e autore televisivo,vuole essere un contributo degli autori al percorso di crescita a fianco dei media in modo consapevole e maturo. Un’analisi dettagliata dei media e dei loro linguaggi, riflessioni sui rischi e le potenzialità di questi strumenti digitali, articoli testimonianze e consigli pratici.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Costanzo, promossa dall’Associazione Area Servizi di San Costanzo (APS), e dal canale di informazione locale Cerasanews24, vuol essere un momento di riflessione sul ruolo che i media hanno nella vita quotidiana di ognuno di noi.

Il giornalista Gabriele Vincenzi coordinerà gli interventi del Sindaco di San Costanzo Filippo Sorcinelli ,di Daniele Morini, giornalista ed autore televisivo e degli autori del libro.

altri articoli