Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Petriano la 51° edizione del Festival canoro “Gallo d’Oro”

Torna la kermesse canora dedicata a giovani talenti promossa dalla Proloco di Petriano. Novità di quest'anno "il Galletto d'oro" gara riservata ai bambini

festival gallo doroPETRIANO – La 51° edizione del Festival Gallo D’ Oro si terrà il 27, 28 e 29 Luglio con inizio alle 21.

Anche quest’ anno la Proloco, in collaborazione con il Comune e tutti i numerosi volontari, ha preparato tre serate ricche di spettacolo con l’obiettivo di dare risalto ai giovani talenti.

La prima serata, giovedì 27 luglio, vedrà, per la prima volta in assoluto l’evento “Galletto d’Oro” esibizione canora da parte di 12 bambini ai quali verrà a tutti assegnato un premio di partecipazione.

Ospite d’eccezione, Davide Scavolini che presenterà alcune sue canzoni e il suo ultimo singolo “Il tuo modo di volare”. I conduttori della serata saranno gli attori della Compagnia dialettale del Gallo.

La seconda serata , venerdì, vedrà protagonista sul palco l’imitatore di successo di Tale e quale Show ed altri programmi Rai, Antonio Mezzancella, presentato da Manuelita Cialdini. A chiudere la serata dj set e cocktail bar. Nella stessa serata ci sarà uno spazio dedicato alla visione del trailer del film con Giorgia Righi “ Ancora volano le farfalle” alla presenza di regista ed attori.

La serata vera e propria della gara canora, sarà sabato 29 Luglio, sempre a partire dalle ore 21 , Emanuela Rossi, presenterà i 23 cantanti selezionati in una unica categoria che, potranno vincere il premio del brano inedito, assegnato da Emanuele Sciarra, autore ed arrangiatore per importanti artisti, i premi di primo, secondo e terzo posto del Gallo D’Oro e il premio “Borgo Incanto”. Ospite speciale “La Signora Coriandoli” e la Banda Musicale di Fossombrone.

I ragazzi verranno giudicati da una giuria d’eccezione: Raffaella Misiti, vocal coach nella scuola “Amici di Maria De Filippi” e docente di canto pop/rock, Chiara Tortorella, speaker di R101, in onda tutte le mattine con “La banda di R101”e Massimo Di Muro, produttore discografico e Vocal coach. La direzione musicale è affidata al Maestro Stefano Venturi e le tre serate saranno riprese dalle telecamere di Rossini TV.

Tutte le serate, inoltre, vedranno la partecipazione del Gruppo di Ballo del festival “Le Farfalline”.
Da segnalare un evento collaterale. Sabato 29 luglio alle ore 14,30 il vocal coach Emanuele Sciarra terrà un laboratorio di scrittura presso il Centro Civico di Gallo di Petriano, aperto a tutti prenotando al numero: 329/6241966. La partecipazione alle tre serate è gratuita

altri articoli