Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

A Pesaro tornano gli Speech cocktail di Sistema Critico

Giovani a confronto a Pesaro. Si parla di lavoro stagionale.

speech cocktailPESARO – Lunedì 5 luglio alle 21,30 presso l’hotel Alexander di Pesaro, Sistema Critico presenta un tema ampio, spinoso e fortemente dibattuto: lavoratori stagionali, capricciosi o sfruttati?

Gli Speech Cocktail sono aperitivi culturali dove tanti ragazzi si incontrano per discutere temi di attualità, davanti ad un buon drink.

L’idea è di coniugare uno spazio di aggregazione sociale con un dibattito orizzontale, dove ogni persona può esprimere un’opinione in merito ad un tema specifico. Un’occasione per esprimersi, uno spazio per il confronto aperto e dell’elaborazione costante di nuove idee.

Ogni persona conta come le altre, chi vuole intervenire (ma non è obbligatorio parlare) non deve fare altro che alzare la mano. Ogni volta che uno dei partecipanti parla, gli altri lo ascoltano in silenzio e gli lasciano la possibilità di manifestare chiaramente il proprio pensiero.

Dopo una stagione di incontri online, si riparte con il primo di una serie di Speech Cocktail in presenza. Il costo dell’incontro è di 2 euro, che comprende l’offerta di un drink servito all’ingresso, da poter sorseggiare durante il dibattito.

altri articoli