A Orciano la decima edizione di Giocainsieme
Previsti oltre 150 partecipanti provenienti da dieci Centri Socio Educativi Riabilitativi Diurni del territorio. Al termine festa insieme
TERRE ROVERESCHE – Il centro diurno “Il Mosaico” della Cooperativa “La Fraternità” in collaborazione con la Pro Loco di Orciano e la scuola primaria dell’Istituto compensivo “Giò Pomodoro”, organizza, mercoledì 7 giugno la decima edizione del “GiocaInsieme”: corse staffette, lancio del peso, freccette, bowling, tiro con l’arco e tante altre discipline alla portata di tutti.
L’iniziativa, dato il suo alto valore sociale e sportivo, ha ottenuto il patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche, dell’Ambito Sociale 6, del Comune di Terre Roveresche nonché del CONI e il sostegno della BCC del Metauro.
Parteciperanno all’evento ben 10 C.S.E.R. (Centri Socio Educativi Riabilitativi Diurni) presenti sul nostro territorio insieme alla Casa di Riposo “Merlini Ciavarini Doni” di Terre Roveresche e alla cooperativa Co.Ha.La. anche questa di Terre Roveresche.
Saranno presenti circa 150 partecipanti con disabilità, atleti che si sfideranno in varie discipline oltre ad altrettanti operatori, volontari e autorità.
La manifestazione Sportiva si svolgerà presso la struttura “Centro sportivo di Orciano” di via Pieve Canneti, fiore all’occhiello non solo del Comune ma dell’intero territorio. Al termine del momento agonistico verrà offerto a tutti gli atleti un pranzo.