Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

A Fossombrone arriva la Befana di Piancerreto

Prima la visita ai nonni delle case di riposo cittadine poi lungo Corso Garibaldi per distribuire dolci e doni ai bambini

befana piancerretoFOSSOMBRONE – La befana come oramai accade da oltre 20 anni, salirà a bordo del suo carretto speciale e intorno alle 16 del 6 gennaio partirà da Piancerreto, quartiere della cittadina.

Prima tappa della vecchia signora saranno le due case di riposo dove incontrerà i suoi colleghi della terza età e passerà qualche minuto assieme a loro, offrendo vin brulè e panettoni.

Salutati gli anziani, arriverà il momento dei veri protagonisti della festa della Befana: i bambini. Alle 16.30 circa, il carretto entrerà lungo corso Garibaldi, carico di pacchi regalo, offerti dai commercianti del centro storico, che verranno donati ai bambini presenti. Per grandi e piccini anche tanti dolciumi offerti dall’amministrazione comunale di Fossombrone.

A fare da aperitivo all’arrivo della vecchia signora ci sarà la classica pista di pattinaggio di piazza Giovanni Paolo II, che aprirà al pubblico già dalle 10.30 della mattina.

Per gli almanti dell’arte, alle 17 nella Chiesa San Filippo, partirà la visita guidata alla scoperta di un anno di restauri con l’Architetto Marco Luzi, direttore dei musei.

altri articoli