Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

A Fermignano una nuova sala polifunzionale

Ospiterà eventi e rappresentazione, la struttura è cofinanziata con Fondi Europei per 130 mila euro

nuovo centro anzinaiFERMIGNANO – E’ in partenza la costruzione di una nuova sala polivalente in via Milano, accanto al centro di aggregazione “La Torre”.

Questa vede la luce dopo un percorso di progettazione e di reperimento fondi attraverso il bando indetto dal Gal Montefeltro che utilizza Fondi Europei.

Il progetto redatto dall’architetto Mauro Veschi, con la collaborazione del’Ufficio Tecnico del Comune, permetterà di costruire una nuova struttura a disposizione della collettività per ospitare conferenze, manifestazioni, cinema e piccole rappresentazioni teatrali.

La struttura è finanziata per 130mila euro dal Fondo Europeo PSR 2014-2020 e con 170mila euro di cofinanziamento del Comune di Fermignano, permetterà dare una risposta importante alla carenza di strutture che ha da sempre la città. 

L’importante finanziamento è stato ottenuto anche grazie alla collaborazione di Auser, Il Vascello, Anffas, Croce Rossa Italiana che hanno sostenuto insieme al Comune il progetto e che hanno permesso di arrivare all’erogazione del contributo. 

La nuova sala polifunzionale sarà di circa 400mq e avrà un costo totale di 300mila euro.

altri articoli