Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Colli al Metauro prosegue la realizzazione dei percorsi pedonali

Completato il collegamento dal Ponte sul Metauro a Villanova. Il nuovo marciapiede collegherà Borgaccio a Tavernelle.

percorsi pedonali borgaccio tavernelleCOLLI AL METAURO – Sono ripresi nei giorni scorsi i lavori per il completamento di un appalto per la realizzazione di marciapiedi, della lunghezza complessiva di 1,5 chilometri, che si estendono su tre differenti località del Comune di Colli al Metauro.

Nell’agosto scorso si era conclusa una prima parte dell’appalto che ha visto la realizzazione del percorso pedonale di collegamento tra l’intersezione di via Ponte Metauro con via Roncaglia e il centro abitato di Villanova ed ora, con la ripresa dei lavori, verrà realizzato il marciapiede di collegamento tra le località di Borgaccio e Tavernelle, a fianco della Via Flaminia.

“Con queste importati opere – afferma il Sindaco Pietro Briganti – l’amministrazione comunale procede nella volontà di sviluppare infrastrutture di collegamento basate su un nuovo paradigma di mobilità più rispettoso dell’ambiente e del benessere psicofisico dei cittadini.

La carenza cronica di percorsi ciclo-pedonali in cui versa il nostro comune, figlia di scelte urbanistiche del passato, ci impone di continuare ad investire nella loro realizzazione per garantire a tutti la possibilità e il diritto a spostarsi con forme alternative di mobilità.

Desidero complimentarmi con il nostro ufficio tecnico, con l’architetto Maurizio Gili della provincia e con l’impresa esecutrice dei lavori – conclude Briganti – per la qualità del lavoro svolto nella località di Villanova perché l’intervento effettuato, oltre alla innegabile valenza funzionale, ha l’ulteriore merito di aver riqualificato e abbellito l’intera area.”

altri articoli