A Cerasa un carnevale a tema con Adamo ed Eva
L'iniziativa è stata promossa dalla parrocchia di Cerasa con il supporto delle famiglie e delle associazioni del paese
CERASA – Domenica 5 febbraio si è svolta nella piazza di Cerasa la manifestazione dal titolo “dall’ origine che fu al Carnevale che vuoi tu”, una sorta di catechesi esperienziale coniugata con il carnevale.
Gli oltre 80 bambini di catechismo e i loro genitori, accompagnati dalle catechiste e da alcuni genitori, hanno infatti messo in scena uno spettacolo che racconta il libro della Genesi e la sequenza della creazione suddivisa nei sette giorni della settimana.
Ospiti d’eccezione Adamo, Eva e il buon Padre Dio a bordo di un carro realizzato sotto il coordinamento di Barbara Orciari, artista e mamma.
Ad allietare il pomeriggio anche la gara di dolci e il getto di caramelle e cioccolate realizzato con l’aiuto delle associazioni del paese: associazione Sport Cultura Cerasa, associazione Nuova Cerasa, Associazione Pensionati e con la vigile presenza dei volontari di protezione civile del gruppo CVT di San Costanzo.
Presente alla festa anche il direttore dell’ufficio famiglie della diocesi di Fano Carlo Berloni che ha voluto sottolineare con la sua presenza l’appoggio alle famiglie impegnate in questo progetto parte integrante di un cammino più ampio di famiglie.
“Questo momento di festa – ha ricordato don Stefano Maltempi parroco di Cerasa – è un bel segno di chiesa in uscita e un modo di testimoniare la nostra fede nella quotidianità santifcando la domenica giorno del Signore”