Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Cerasa si presenta il libro “L’ultimo capitolo” di Marco Gasparini

Nella sala parrocchiale di Cerasa, Marco Gasparini presenta il suo libro "L'ultimo capitolo". Una riflessione a cuore aperto sul senso della vita e della morte.

marco gasparini ultimo capitoloSAN COSTANZO – Venerdì 30 dicembre alle ore 21 nei locali della Parrocchia Divino Amore di Cerasa verrà presentato il nuovo libro di Marco Gasparini, giornalista, Direttore del Centro Missionario Diocesano, già Vice Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli, Pergola e collaboratore del Giornale del Metauro e del Nuovo Amico.

Il libro dal titolo “l’ultimo Capitolo”, edito da Conte Camillo con la prefazione di Milena Volpe (Assessora del Comune di San Costanzo), vuole essere un modo per riflettere sul senso della vita e del suo ultimo periodo.

Questo percorso l’autore lo fa mettendo assieme la propria esperienza personale e alcuni racconti e riflessioni di autentici testimoni. Tra loro il racconto di Raffaella Nannini e di Raffaella Balducci entrambe giovani donne che, allo stesso modo dell’autore hanno dovuto fare esperienza diretta della sofferenza dovuto al distacco da persone care.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Area Servizi aps di Cerasa con il contributo del canale di informazione locale Cerasanews24 e la collaborazione della Parrocchia Divino Amore di Cerasa, è essere un momento di riflessione e di proposta per rileggere la nostra vita con gli occhi delle fede e della speranza Cristiana che ci porta a vivere oltre la sofferenza e la morte.

Presenterà l’iniziativa la giornalista Egizia Marzocco (Presidente UCSI – Unione Cattolica Stampa Italiana – delle Marche) che coordinerà gli interventi del Sindaco di San Costanzo Filippo Sorcinelli, dell’Assessora Milena Volpe, di Alessandro Marconi editore.
Seguirà lo scambio di auguri.

altri articoli