Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Attilio Bolzoni a Saltara per raccontare cosa è la mafia oggi

attilio bolzoni repubblica
Attilio Bolzoni

COLLI AL METAURO – Nell’ambito degli incontri de “La Primavera della Legalità”, martedì 10 aprile alle ore 21 nella Chiesa del Gonfalone il  giornalista di Repubblica, Attilio Bolzoni, presenta il suo libro La mafia dopo le stragi (edizioni Melampo).

L’iniziativa è promossa dal progetto AUT – La voce delle idee, cofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù e dal Servizio Civile Nazionale, che ha visto nascere nel territorio dell’Ambito Sociale n. 7 la web radio RADIO PILOTTO (www.radiopilotto.it). Si tratta di una stazione radiofonica che trasmette attraverso internet. Promosso da Partecipattivi e sostenuto da alcuni Comuni e associazioni della Valle del Metauro, il progetto ha coinvolto giovani del territorio, con la finalità di realizzare rubriche di informazione e approfondimento, di interesse locale.

Attilio Bolzoni, corrispondente da Palermo di Repubblica dal 1982 e vincitore nel 2009 del Premio “È giornalismo” per i suoi racconti da oltre di trent’anni sulla Sicilia e la mafia, racconterà cosa è oggi la mafia e come è cambiata dal 1992. L’incontro è aperto a tutti e libero.

altri articoli