Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Pesaro, niente neve in città ma le scuole rimangono chiuse

Considerate le previsioni per le prossime ore il sindaco Ricci decide per la chiusura

scuole neve matteo ricciPESARO – Nonostante la città non sia stata interessata dalle importanti nevicate ancora in corso nell’intera provincia, il Comune di Pesaro ha deciso di tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado martedì 27 febbraio con l’emissione dell’ordinanza nr. 227.

“Non è facile in queste circostanze – afferma il sindaco Matteo Ricci – ma abbiamo deciso che tutte le scuole di ordine e grado del Comune di Pesaro rimarranno chiuse anche domani martedì 27 febbraio.

Le previsioni e la protezione civile prevedono nevicate e temperature sotto zero per le prossime 24 ore. Fino ad ora siamo stati fortunati – continua Ricci – siamo infatti l’unica zona della provincia e delle Marche a essere stata soltanto sfiorata.

Speriamo di essere fortunati anche nelle prossime ore, ma per precauzione manteniamo la chiusura. Inoltre molti studenti, dipendenti e insegnanti provengono da zone collinari e da dove la neve è caduta abbondante. Ci scusiamo con le famiglie per i disagi conseguenti, ma ci sembra la scelta più saggia”.

altri articoli