Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Primo gennaio d’arte con la Confcommercio

Musei aperti il pomeriggio del 1° gennaio a Fossombrone, Mondavio, Pergola e Sant’Angelo in Vado

confcommercio varottiPESARO – Dal 1° gennaio la Confcommercio di Pesaro e Urbino lancia l’iniziativa “Itinerari della bellezza“ con la gestione diretta degli Uffici Turistici e dei siti storici e museali delle città di Fossombrone, Mondavio, Pergola e Sant’Angelo in Vado.

«La prima importante novità è che  nel pomeriggio di Lunedì 1 gennaio 2018  gli uffici ed i siti storici museali saranno aperti al pubblico e ai turisti –  comunica il Direttore Generale di Confcommercio, Amerigo Varotti (foto) promotore ed ideatore della iniziativa – e sarà quindi possibile ammirare la Quadreria Cesarini e la Chiesa di San Filippo a Fossombrone, l’ardita Rocca Roveresca a Mondavio, il Museo dei Bronzi Dorati di Pergola, la Domus del Mito e la Chiesa di Santa Caterina a Sant’Angelo in Vado, solo per citare alcune delle tante eccellenze artistiche delle quattro città.

Una grande opportunità – continua Varotti – in un giorno di festa, all’inizio di un nuovo anno,  possibile grazie alla flessibilità della gestione Confcommercio ed alla disponibilità dei nostri collaboratori che ringrazio. Invito quindi tutti per il 1° gennaio a visitare la bellezza!”

altri articoli