Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

“Il Viale della Stazione a Lucrezia è indecoroso!”

La denuncia di un cittadino residente sullo stato di incuria della vegetazione lungo il viale della Stazione di Lucrezia

viale_stazione_1_ok
Il cittadino mentre taglia la vegetazione alla base dell’albero

LUCREZIA – Il Viale della Stazione è sicuramente una delle vie più caratterizzate di Lucrezia, sia perché storicamente conduceva alla stazione ferroviaria posta lungo la linea Fano-Urbino ma anche perché è uno dei pochi viali alberati storici del paese.

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di alcuni residenti che denunciano l’incuria in cui versa il viale. Il risveglio della natura in primavera-estate, si sa, richiede una manutenzione puntuale ma, a quanto, sembra la situazione non è proprio così.

viale_stazione_2
La vegetazione alla base dell’albero prima del taglio

“Il viale delle stazione è indecoroso – afferma un cittadino – le persone anziane sono costrette a fare il lavoro che dovrebbe fare l’amministrazione!”. Il residente si riferisce ai rigogliosi cespugli che crescono alla base degli alberi e che necessitano di urgente manutenzione sia per una questione di sicurezza che di decoro.

“Oltre alla vegetazione non curata – aggiunge il cittadino – ci sono anche topi e bisce!”.

Ora che la nuova amministrazione si è insediata e la campagna elettorale è terminata siamo sicuri che ci saranno immediati interventi per tutelare l’incolumità dei cittadini e il decoro del viale.

altri articoli