
LUCREZIA – Il Viale della Stazione è sicuramente una delle vie più caratterizzate di Lucrezia, sia perché storicamente conduceva alla stazione ferroviaria posta lungo la linea Fano-Urbino ma anche perché è uno dei pochi viali alberati storici del paese.
Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di alcuni residenti che denunciano l’incuria in cui versa il viale. Il risveglio della natura in primavera-estate, si sa, richiede una manutenzione puntuale ma, a quanto, sembra la situazione non è proprio così.

“Il viale delle stazione è indecoroso – afferma un cittadino – le persone anziane sono costrette a fare il lavoro che dovrebbe fare l’amministrazione!”. Il residente si riferisce ai rigogliosi cespugli che crescono alla base degli alberi e che necessitano di urgente manutenzione sia per una questione di sicurezza che di decoro.
“Oltre alla vegetazione non curata – aggiunge il cittadino – ci sono anche topi e bisce!”.
Ora che la nuova amministrazione si è insediata e la campagna elettorale è terminata siamo sicuri che ci saranno immediati interventi per tutelare l’incolumità dei cittadini e il decoro del viale.