Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Sorbolongo concerto di beneficenza in memoria di Cristian Traiani

Si rnnova la tradizione del concerto di Natale nella chiesa di Sorbolongo. Il concerto in memoria di Cristian Traiani a dieci anni dalla sua scomparsa

SORBOLONGO – Nella maestosa Chiesa di Sorbolongo, domenica 18 dicembre, si è svolta l’iniziativa “Il Sorriso di un Angelo”, concerto natalizio in memoria di Cristian Traiani, ragazzo morto 10 anni fa all’età di 18 anni.

Hanno partecipato alla serata le giovanissime ma già affermate cantanti Valentina Baldelli e Maddalena Pierboni quest’ultima accompagnata dalla Maestra di musica Cinzia Prina, oltre al coro in formazione unica delle parrocchie di Sant’Ippolito, Reforzate e Sorbolongo.

Ha presentato la serata la bravissima Raffaella Balducci alla presenza del Sindaco Marco Marchetti, della giunta e del Consiglio Comunale oltre un nutrito pubblico che ha occupato ogni spazio della Chiesa.

Maestosa e da brividi l’esibizione di Valentina Baldelli che ha proposto quattro brani magnifici. Valentina, che dopo aver raggiunto il podio nel programma televisivo “Ti lascio una Canzone” oltre al premio della critica, ha continuato in questa sua passione con tante altre esibizioni di alto livello, tanto da essere chiamata anche all’estero e ad esibirsi accanto a cantanti affermati. Peccato che questo suo talento non abbia avuto il riscontro che certamente meriterebbe!

Notevoli e coinvolgenti anche Maddalena Pierboni (voce e violino) e Cinzia Prina (tastiera) che hanno proposto anch’esse dei brani eseguiti con eccellente maestria e hanno accompagnato Valentina nel canto finale “Bianco Natale”. Entrambe diplomate al conservatorio Rossini, hanno la stessa smisurata passione per la musica e diverse esperienze sui palcoscenici, si sono unite per questa speciale occasione.

Il coro formato da 15 elementi ha fatto la sua parte proponendo canti prettamente natalizi. A fine concerto la Presidente dell’ACS Sorbolongo ha omaggiato le cantanti e il coro con delle composizioni floreali; sono poi stati lanciati i classici palloncini bianchi per raggiungere idealmente Cristian.

La serata si è conclusa con il buffet all’aperto nonostante la rigida temperatura, offerto dall’A.C.S.,  ed una raccolta fondi da destinare alla ricerca dell’AIL di Pesaro.

altri articoli