Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Bocce, Coppa d’oro a Tolentino, quarto posto per la Metaurense

18esima edizione della gara composta da terne a categorie imposte. Quarto posto per la Bocciofila Metaurense

Gruppo Tolentino Coppa oro(1)TOLENTINO – La Bocciofila Tolentino, presieduta da Claudio Pascucci, ha ottenuto un grande successo di partecipazione per la diciottesima edizione della Coppa d’Oro, gara per formazioni di terna.

Erano infatti 92 le terne iscritte che si sono sfidate nell’arco di due settimane nei gironi di qualificazione per poi ritrovarsi per le fasi finali nel pomeriggio di sabato 10 dicembre al bocciodromo della località Le Grazie di Tolentino.

Caratteristica della gara, diretta da Giulio Zampetti, era il vincolo di categoria dei membri delle terne. Non potevano ad esempio esserci due giocatori di categoria A nella stessa formazione e con un giocatore di A non potevano esserci due giocatori di B (almeno uno doveva essere di categorie C o D)

Sul gradino più alto del podio David Torresi-Fabio Cammertoni-Walter Buldorini (Loreto), formazione esperta e ben centrata durante l’intero torneo e soprattutto in finale in cui hanno sconfitto 12-6 il mix gioventù-esperienza costituito dalla formazione del Morrovalle Manuel Capponi-Moreno Capponi-Enrico Squadroni.

Terzo posto per Franco Sampaolo-Massimiliano Magliani-Moreno Savoretti (Loreto) battuti in semifinale 12-8 nel derby lauretano contro Torresi-Cammertoni-Buldorini.

Quarti i giovanissimi Nicola Sorcinelli-Ginevra Cannuli-Nicola Ceriscioli Delladoro (Metaurense), battuti in semifinale 12-3 dalla formazione di Morrovalle.

altri articoli