Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Addio a don Sesto Biondi

Il ricordo del sacerdote con le parole di don Filippo Fradelloni. I funerali saranno celebrati il 26 ottobre nel duomo di Pergola.

don sesto pergola
don Sesto Biondi

PERGOLA – Don Sesto Biondi è tornato alla casa del Padre. La comunità si ritroverà per la recità del Rosario nella casa del commiato Cecchetelli martedì 25 ottobre alle ore 10 e alle 17.30.
Mercoledì 26 ottobre la salma raggiungerà il duomo alle ore 10. I funerali saranno celebrati alle ore 15.

Don Filippo Fradelloni ha voluto ricordare don Sesto con quest parole.

“Sono stato un prete contento, ho voluto bene a tutti e continuerò a pregare per voi dal Paradiso”.

Caro don Sesto, credo che se avessi potuto, ci avresti salutato così. Invece te ne sei andato in punta di piedi, nel silenzio di una stanza del Pronto soccorso, incapace di reagire ad ogni tentativo di cura. E come avresti detto tu, ci hai fatto proprio uno scherzo da prete, lasciandoci senza parole.

Certo da quel giorno dell’agosto scorso in cui una improvvisa caduta ha cambiato la tua e la nostra vita, era chiaro che d’ora in poi tutto sarebbe stato più difficile, ma averti ancora con noi era la forza per lottare con te e per te.

Non è stato difficile volerti bene e farsi voler bene da te, per cui è stato naturale prendersi cura di te, per me, per tua nipote Clara e per tutta la tua famiglia, e per chi ci ha dato una mano.
Non finirò mai di ringraziare tutti.

E ora? Umanamente un grande vuoto, ma nel cuore la pienezza di gratitudine per ciò che sei stato per noi: un prete innamorato di Dio e della Chiesa, che ha donato se stesso con grande dedizione e umiltà a tutti, senza rumore e restando spesso un passo dietro agli altri.
Ma sempre accogliente e, come amavi dire citando San Paolo, “collaboratore della nostra gioia”.

Ad-Dio don Sesto. Prega per me e per tutta la Comunità di Pergola”. Don Filippo

altri articoli